Cerca qui il tuo prodotto

Visualizzazione di 1-20 di 28 risultati

Il Salto, nasce nel 2016, dal magico incontro tra Catia e Francesca, alle quali si sono successivamente aggiunti Dino ed Enrico.

Coltiviamo ortaggi, piante aromatiche ed officinali, cereali e abbiamo appena piantato frutta e piccoli frutti. Proponiamo verdura fresca e prodotti trasformati che lavoriamo nel laboratorio dell’azienda o presso la filiera locale, controllando e certificando ogni processo produttivo.
Abbiamo un approccio basato sull’osservazione della natura e il rispetto dei suoi cicli, non usiamo sostanze nocive e non curiamo il sintomo ma troviamo la radice del problema, lasciamo spazio di azione agli insetti antagonisti e creiamo siepi e spazi favorevoli alla loro crescita.

Siamo molti attivi sul territorio, lavoriamo con vari enti e associazioni per lo sviluppo di una comunità locale partecipativa.
Dal 2018 siamo impegnati in attività sociali con i ragazzi con disabilità de “La Tribù”, in collaborazione con l’Anffas dei Sibillini e il Comune di Sant’Angelo in Pontano: il progetto punta a migliorare le autonomie dei ragazzi over 18, in uscita dalle scuole superiori.

Inoltre organizziamo in sede corsi, workshop ed eventi per la divulgazione del sapere, del saper fare e del saper essere, puntando alla creazione di una clientela attenta, sensibile e consapevole.

Leggi di più