Cerca qui il tuo prodotto

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

L’azienda agricola Venturoli comincia a compiere i primi passi con i nonni alla fine degli anni ‘40 come mezzadri. La mezzadria era un’istituzione antica che regolava l’attività nei campi in quegli anni in particolare, e fino agli anni ‘80.

Poi nel giugno del ‘83 nasce con i nostri genitori l’attuale azienda, che proseguono con dedizione e passione l’attività.

L’ultimo cambio generazionale avviene in giugno del ‘98 quando noi (Luca e Stefano) avviamo una Società Agricola proseguendo tutte le operazioni che erano in corso. 

Da questo momento cominciano anche i primi cambiamenti a livello produttivo e aziendale, passando da una produzione cerealicola e bieticola con una piccola parte ortofrutticola ad una disposizione aziendale dove la produzione frutticola occupa la maggior parte nel dicembre 2015.

Abbiamo sempre cercato colture diverse dalle tradizionali, prima con i kiwi che attualmente in zona siamo rimasti gli unici produttori e poi grazie ai consigli di una persona in particolare, ci siamo immersi in una nuova realtà: “coltivare noci”. Stiamo cercando di realizzare tutto ciò che serve per avere “una FILIERA CORTA”, in questo modo offriamo al cliente il prodotto migliore.

Leggi di più

Visualizzazione di tutti i 3 risultati